Forni

Rotanti

I forni che hanno rivoluzionato il mondo della pizza per qualità di cottura e velocità del servizio

Scopri la gamma
Forni

Fissi

Per la pizza napoletana patrimonio dell’UNESCO, ma non solo

Scopri la gamma
Scopri il

Design dei forni

Una vasta gamma di rivestimenti che si adattano allo stile di ogni locale

Scopri la gamma
Forni
Close

Migliori forni professionali a legna per pizzeria

Migliori forni professionali a legna per pizzeria

Stai per aprire una nuova pizzeria? Hai bisogno di avere le migliori attrezzature per la tua attività? Tra le prime voci di spesa, ovviamente, c’è il forno professionale, l’elemento principale della tua pizzeria. Ma quale forno professionale scegliere per assicurarti degli ottimi risultati?

forni professionali a legna Marana sono conosciuti in più di 80 paesi nel mondo come il top di gamma per la cottura della pizza. I forni professionali a legna per pizzeria Marana sono costituiti da un alare (griglia appoggio legna) in materiale d’acciaio refrattario AISI 321, resistente alle alte temperature. Nei forni, la legna viene inserita attraverso l'imboccatura posta a lato della bocca delle pizze, il che evita di dover far passare la legna sul piano cottura, garantendo sul piano la massima pulizia e praticità. 

Utilizzando un forno a legna professionale Marana con la funzione SU&GIU®, puoi cuocere scegliendo il punto di calore più adatto per una cottura perfetta della pizza. L’operazione è istantanea, con il semplice gesto di un dito su un joystick.

Se in una pizzeria ci si trova a dover cambiare pizzaiolo, si dovrà affrontare un nuovo periodo di formazione del personale, con conseguente dispendio di forze ed energie, ed eventualmente il rischio di non poter offrire la stessa qualità di pizza  a cui la clientela è stata abituata.

Caratteristiche dei migliori forni a legna professionali per PIZZeria Marana

I migliori forni professionali a legna per pizzeria Marana offrono delle funzionalità esclusive:

  • L’amalgama della pietra refrattaria dei forni professionali Marana garantisce la massima efficienza con altissime performance di accumulo, cessione e recupero di calore.  L’innovativa mescola di materiale refrattario dei forni Marana garantisce:
     
    • Elevata tenuta di calore.
    • Elevata capacità di accumulo.
    • Grande resistenza meccanica e all’usura (3 volte di più rispetto al porfido).
    • Irraggiamento elevato (3.200kg/m3 contro i circa 1.800-2.200km/m3 di un refrattario comune).
  • Trasformare facilmente il forno Marana da una combustione a un’altra in futuro, o da un modello a un altro. Per esempio, si può acquistare un Rotoforno a legna e dopo anni trasformarlo a gas, o viceversa. O ancora, da un Rotoforno Classico a Rotoforno Genius ad esempio.
  • Marana Forni offre una soluzione pratica e veloce per poter installare un forno in poche ore, facendo passare ogni suo pezzo per una porta o un’apertura di soli 70cm di larghezza. Questo è possibile persino nei modelli con rivestimenti a cupola, o quelli più particolari, come il rivestimento Tanganelli.
  • Sistema SU&GIU® brevettato da Marana Forni che consente di regolare l’altezza del piano cottura del forno fino alla cupola, dove la fiamma lo avvolge a temperature altissime e in pochi secondi è caldo come ad inizio serata. Inoltre, l’alzata permette di cercare la temperatura più adeguata alla cottura, risparmiando combustibile.
  • Chiusura speciale per la bocca infornata cheunita alla regolazione del tiraggio della canna fumaria, permette tiraggio e combustione ottimali, maggiore velocità nell’arrivare in temperatura, quindi una grande riduzione del consumo di combustibile ed un notevole risparmio di tempo e di denaro.
  • Sistema Turbo® brevettato da Marana Forni che permette di riscaldare il piano da sotto la piastra di cottura grazie a una fonte di calore a legna o gas. In particolare, nello spazio supplementare ricavato sotto il piano cottura, le braci vengono usate come vera fonte di calore supplementare in modo da avere un forno e una piastra sempre calda con meno legna. Se invece è a gas, un bruciatore dall’elevato potere calorico ma dai minimi consumi permette di mantenere una temperatura elevata del piano.
  • Piano di cottura microforato Marana che espone all'irraggiamento della fiamma una superficie maggiore rispetto a quella di un piano liscio, permettendo di ottenere un recupero rapido del calore. Assicura inoltre di espellere l’umidità di cottura della pizza e di lasciar depositare la farina.

     

 

Scopri i migliori forni a legna rotanti per pizzeria di Marana Forni

 

Il forno a tre livelli di cottura

Rotoforno SU&GIU

Risparmio di combustibile, perfetta cottura anche a temperature più basse, riscaldamento del piano cottura in pochi secondi. SU&GIU mantiene le caratteristiche del Rotoforno Classico, con l’implementazione dell’alzata del piano.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Il forno rotante per eccellenza

Rotoforno Classico

Rapidità del servizio, qualità di cottura, facilità di utilizzo. Rotoforno Classico permette di cuocere le pizze senza girarle, né sorvegliarle.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

85 - 95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Cottura perfetta in un solo giro

Rotoforno Genius

Facile, veloce, intelligente. È il forno rotante che cuoce le pizze in un solo giro del piano cottura, in totale autonomia. Basta infornare e sfornare, Genius fa tutto il resto.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto

Misure

110 - 130 - 150
Scopri

 

Scopri i migliori forni a legna fissi per pizzeria di Marana Forni

 

Cuore Partenopeo

Napulé

Certificato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana sia per combustione a legna che a gas, contiene la pietra lavica del Vesuvio.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto
Scopri
La tradizione by Marana

Fisso 120

Piano di cottura microforato per una cottura fragrante, è il forno fisso per eccellenza, per qualunque tipo di pizza o piatti da cucina.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto
Scopri
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Presenti in 85 paesi nel mondo