Forni

Rotanti

I forni che hanno rivoluzionato il mondo della pizza per qualità di cottura e velocità del servizio

Scopri la gamma
Forni

Fissi

Per la pizza napoletana patrimonio dell’UNESCO, ma non solo

Scopri la gamma
Scopri il

Design dei forni

Una vasta gamma di rivestimenti che si adattano allo stile di ogni locale

Scopri la gamma
Forni
Close

Forni girevoli a legna per pizza

Forni a legna per pizza girevoli

I forni a legna girevoli per pizza Marana sono costituiti da un alare (griglia appoggio legna) in materiale d’acciaio refrattario AISI 321, resistente alle temperature elevate.

La rotazione di un forno a legna Marana permette di cuocere le pizze senza intervento del pizzaiolo e senza farle attaccare, perché il calore si distribuisce in modo omogeneo all’interno della camera di cottura garantendo una cottura perfetta, senza mai bordi crudi né bruciati.

Se il forno non è autosufficiente, il tempo che gli si dedica viene tolto alla produzione di pizze, allungando i tempi d’attesa e fomentando l’insoddisfazione del cliente. Girare le pizze manualmente allunga i tempi di infornata e sfornata. La rotazione invece permette di velocizzare la procedura di ogni infornata.

Il forno a legna girevole per pizza Marana cuoce sempre alla temperatura ideale grazie al piano rotante SU&GIU® che può alzarsi verso la cupola per cercare la temperatura necessaria. Questo sistema brevettato da Marana garantisce minor consumo di legna. Nei momenti di meno lavoro SU&GIU® permette di mantenere la temperatura più bassa, perché sollevando il piano di cottura le pizze si avvicinano alla cupola dove vi sono tra 40 e 100 °C in più.

Il braciere dei forni a legna girevoli Marana si trova lateralmente rispetto alla piastra, e questo permette di separare la zona di cottura da quella di combustione con una piastra.

La legna, inoltre, non passa mai sul piano cottura, perché viene inserita nel forno attraverso una imboccatura posta a lato della bocca delle pizze che garantisce al piano cottura la massima pulizia.

Per andare incontro a tutte le esigenze di ristoranti e pizzerie, Marana Forni progetta forni a legna in diverse dimensioni esterne. Il diametro del piano cottura dei forni girevoli può essere di 85, 95, 110, 130 o 150 cm.

Caratteristiche dei forni GIREVOLI a legna per PIZZA Marana

I forni a legna girevoli Marana offrono delle funzionalità esclusive:

  • Superficie del piano di cottura rotante microforato, il che permette alle pizze di rilasciare farina e umidità e di recuperare rapidamente calore. È un piano formato da più spicchi, non un blocco unico, conferendo un allungamento della sua vita. La frizione di sicurezza permette il blocco del piano di cottura grazie ad un sistema antisforzo, nel caso dovesse impigliarsi un elemento come, ad esempio, un tronco di legna.
     
  • Sistema Su&Giu® brevettato da Marana Forni permette di regolare (attraverso la Console Evolution) l’altezza del piano cottura fino alla cupola, dove la fiamma lo avvolge a temperature altissime e in pochi secondi è caldo come ad inizio serata. Inoltre, Su&Giu® permette di cuocere alzando il piano se la temperatura nel forno è bassa, con un notevole risparmio di legna.
     
  • Sistema Turbo® brevettato da Marana Forni che riscalda il piano da sotto la piastra di cottura grazie a una fonte di calore a legna.  Infatti, nello spazio supplementare ricavato sotto il piano cottura, le braci vengono usate come vera fonte di calore supplementare, quindi senza costi aggiuntivi, in modo da avere un forno e una piastra più calda con meno legna.
     
  • L’amalgama della pietra refrattaria dei forni Marana garantisce la massima efficienza con altissime performance di accumulo, cessione e recupero di calore.  L’innovativa mescola di materiale refrattario dei forni Marana garantisce:
     
    • Irraggiamento elevato (3.200kg/m3 contro i circa 2.600km/m3 di un refrattario comune).
    • Elevata capacità di accumulo.
    • Elevata tenuta di calore.
    • Grande resistenza meccanica e all’usura (3 volte di più rispetto al porfido).
       
  • Chiusura speciale per la bocca infornata che, unita alla regolazione del tiraggio della canna fumaria, permette tiraggio e combustione ottimali, maggiore velocità nell’arrivare in temperatura, quindi una grande riduzione del consumo di combustibile ed un notevole risparmio di tempo e di denaro.

     

 

 

Scopri i forni girevoli a legna per pizza di Marana Forni

 

Il forno a tre livelli di cottura

Rotoforno SU&GIU

Risparmio di combustibile, perfetta cottura anche a temperature più basse, riscaldamento del piano cottura in pochi secondi. SU&GIU mantiene le caratteristiche del Rotoforno Classico, con l’implementazione dell’alzata del piano.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Il forno rotante per eccellenza

Rotoforno Classico

Rapidità del servizio, qualità di cottura, facilità di utilizzo. Rotoforno Classico permette di cuocere le pizze senza girarle, né sorvegliarle.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

85 - 95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Cottura perfetta in un solo giro

Rotoforno Genius

Facile, veloce, intelligente. È il forno rotante che cuoce le pizze in un solo giro del piano cottura, in totale autonomia. Basta infornare e sfornare, Genius fa tutto il resto.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto

Misure

110 - 130 - 150
Scopri

 

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Presenti in 85 paesi nel mondo