Forni

Rotanti

I forni che hanno rivoluzionato il mondo della pizza per qualità di cottura e velocità del servizio

Scopri la gamma
Forni

Fissi

Per la pizza napoletana patrimonio dell’UNESCO, ma non solo

Scopri la gamma
Scopri il

Design dei forni

Una vasta gamma di rivestimenti che si adattano allo stile di ogni locale

Scopri la gamma
Forni
Close
Turbo® legna o gas
Riscaldamento addizionale sotto il piano cottura
Piano microforato
Cottura fragrante e recupero rapido del calore
Consolle
Intuitiva, pratica, sostituibile in pochi secondi
Pietre
3.200 kg/m3: elevatissime performance di accumulo, cessione e recupero di calore
Combustione
Legna, gas, pellet o misti

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto
I vantaggi

Risparmio di combustibile

Cuoce sempre alla temperatura ideale grazie al piano rotante SU&GIU® che può alzarsi verso la cupola per cercare temperatura. Inoltre garantisce minor consumo di legna, gas o pellet. Se nei momenti di meno lavoro manteniamo sempre una temperatura elevata stiamo consumando combustibile per nulla e, in alcuni casi, si rischia il surriscaldamento del piano di cottura perché non lo stiamo coprendo con le pizze. In queste circostanze, SU&GIU® permette di mantenere la temperatura più bassa, perché sollevando il piano di cottura le pizze si avvicinano alla cupola dove vi sono tra 40 e 100 °C in più.

I vantaggi

Recupero immediato del calore

Parola chiave: resilienza = piano sempre caldo. Rotoforno SU&GIU possiede dei sistemi di riscaldamento continuo del piano, così come i suoi due fratelli Rotoforno Classico e Rotoforno Genius. Però SU&GIU ha un enorme vantaggio: un sistema di riscaldamento addizionale rapido che gli altri non hanno. Sollevando il piano di cottura fino alla cupola, esso viene immerso in una cappa rovente di circa 600 °C e viene avvolto dalle fiamme. Nel giro di una manciata di secondi il piano recupera il calore necessario ad avere il forno come ad inizio serata.

I vantaggi

Velocità del servizio

Concetto chiave: eliminazione dei tempi morti. Il funzionamento del Rotoforno facilita l’attività del pizzaiolo e ne snellisce il lavoro. Pertanto, nelle ore di servizio intenso, Rotoforno porta a servire i clienti più velocemente con una importante riduzione dei tempi d’attesa.

I vantaggi

Un forno che fa il fornaio

Il pizzaiolo si concentra sulla qualità del proprio lavoro, mentre il forno rotante si occupa di girare le pizze. Rotoforno SU&GIU lavora come un fornaio autosufficiente che avvisa il pizzaiolo quando finisce la cottura, così il pizzaiolo può infornare le pizze appena farcite a regola d'arte.

È un ciclo di lavoro continuo e lineare.

I vantaggi

Cottura a regola d'arte

Il calore si distribuisce in modo omogeneo all’interno della camera di cottura. Grazie alla rotazione, la cottura è sempre uniforme, senza mai bordi crudi né bruciati. Tutti i modelli di Rotoforno sono forniti di sistemi che mantengono il piano di cottura sempre caldo.

I vantaggi

Pietre ad elevatissima efficienza

3.200 kg/m3, contro i 1.800/2.400 di un refrattario normale. Il materiale refrattario del Rotoforno è ad alta densità, con caratteristiche di resistenza meccanica e resistenza all’usura tre volte superiori al porfido. Si tratta di una pietra con altissime performance di accumulo, cessione e recupero di calore. E poi, lunga vita garantita.

I vantaggi

Installazione ovunque

Rotoforno può essere consegnato preinstallato, oppure può essere installato in loco, permettendo anche la messa in opera in ambienti con passaggi di soli 70 cm di larghezza.

design

Rotoforno SU&GIU può essere rivestito con tutti i modelli design della gamma Marana

Personalizza il tuo forno

Le dimensioni

Quante pizze posso infornare?

Seleziona un modello
95 110 130 150
Rotoforno SU&GIU

Funzionalità

1/6

Richiedi informazioni

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Presenti in 85 paesi nel mondo