Forni

Rotanti

I forni che hanno rivoluzionato il mondo della pizza per qualità di cottura e velocità del servizio

Scopri la gamma
Forni

Fissi

Per la pizza napoletana patrimonio dell’UNESCO, ma non solo

Scopri la gamma
Scopri il

Design dei forni

Una vasta gamma di rivestimenti che si adattano allo stile di ogni locale

Scopri la gamma
Forni
Close

Forni alimentati a gas

Forni a gas per pizzeriaL’utilizzo del forno a gas, permette una pulizia maggiore all'interno del forno per pizza ed una più facile gestione di lavoro. La fiamma si trova sullo stesso livello del piano di cottura.

Si ottiene così una “cottura diretta”: la pizza riceve la fiamma come in un classico forno a legna. Il bruciatore è di tipo atmosferico comandato a seconda delle esigenze di riscaldo o cottura.

Il forno per pizza con combustione a gas dispone di regolazioni dell’aria primaria e secondari che conferiscono alla fiamma un irraggiamento e un riscaldamento tipico del fuoco a legna. Viene utilizzato per la combustione di gas metano o GPL.

 

Caratteristiche dei forni a gas per pizzeria di Marana forni

Il Sistema Completo Gas MRN è un impianto di cottura che comunica con la consolle del forno e può mantenere automaticamente la temperatura desiderata attraverso 5 livelli di fiamma di cottura.

È un sistema intelligente che abbassa la fiamma ma non la spegne mai, cosicché tutte le cotture delle pizze avvengono sempre con fiamma accesa. La fiamma è ad effetto legna, lunga e luminosa per una cottura perfetta della pizza napoletana.

Per andare incontro a tutte le esigenze di clienti, pizzerie e ristorantiMarana Forni progetta forni professionali a gas in diverse dimensioni esterne. Il diametro del piano cottura dei nostri forni girevoli a gas, può essere di 85, 95, 110, 130 o 150 cm, mentre nei forni statici è di 120 cm. 

Vantaggi dei forni a gas per pizzerie

I vantaggi effettivi del forno a gas sono molteplici:

  • Maggior pulizia del forno grazie alla mancanza di residui creati dalla combustione della brace
  • Semplicità di utilizzo.
  • Raggiungimento di alte temperature in brevissimo tempo.

 

Scopri i modelli rotanti alimentati a gas di Marana Forni

 

Il forno a tre livelli di cottura

Rotoforno SU&GIU

Risparmio di combustibile, perfetta cottura anche a temperature più basse, riscaldamento del piano cottura in pochi secondi. SU&GIU mantiene le caratteristiche del Rotoforno Classico, con l’implementazione dell’alzata del piano.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Il forno rotante per eccellenza

Rotoforno Classico

Rapidità del servizio, qualità di cottura, facilità di utilizzo. Rotoforno Classico permette di cuocere le pizze senza girarle, né sorvegliarle.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

85 - 95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Cottura perfetta in un solo giro

Rotoforno Genius

Facile, veloce, intelligente. È il forno rotante che cuoce le pizze in un solo giro del piano cottura, in totale autonomia. Basta infornare e sfornare, Genius fa tutto il resto.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto

Misure

110 - 130 - 150
Scopri

 

Scopri i modelli fissi alimentati a gas di Marana Forni

 

Cuore Partenopeo

Napulé

Certificato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana sia per combustione a legna che a gas, contiene la pietra lavica del Vesuvio.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto
Scopri
La tradizione by Marana

Fisso 120

Piano di cottura microforato per una cottura fragrante, è il forno fisso per eccellenza, per qualunque tipo di pizza o piatti da cucina.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto
Scopri
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Presenti in 85 paesi nel mondo