Forni

Rotanti

I forni che hanno rivoluzionato il mondo della pizza per qualità di cottura e velocità del servizio

Scopri la gamma
Forni

Fissi

Per la pizza napoletana patrimonio dell’UNESCO, ma non solo

Scopri la gamma
Scopri il

Design dei forni

Una vasta gamma di rivestimenti che si adattano allo stile di ogni locale

Scopri la gamma
Forni
Close

Forni a gas per pizza napoletana

Forni a gas per pizza napoletana

forni a gas Marana sono conosciuti in più di 85 paesi nel mondo come i top di gamma per la cottura della pizza, sempre più anche per la pizza napoletana. I forni a gas per pizza napoletana Marana sono caratterizzati dal Sistema Completo Gas MRN, un impianto di cottura che comunica con la consolle del forno, e può mantenere automaticamente la temperatura desiderata, attraverso 5 livelli di fiamma di cottura. Grazie a questo sistema intelligente che abbassa la fiamma senza mai spegnerla, tutte le cotture delle pizze avvengono sempre con fiamma accesa. Inoltre, un bruciatore sotto il piano rotante mantiene la base del forno sempre calda per pizze sempre ben cotte.

Se in una pizzeria ci si trova a dover cambiare pizzaiolo, si dovrà affrontare un nuovo periodo di formazione del personale, con conseguente dispendio di forze ed energie, ed eventualmente il rischio di non poter offrire la stessa qualità di pizza napoletana a cui la clientela è stata abituata.

Il forno rotante a gas Genius di Marana offre la soluzione a questi scompensi di personale perché cuoce la pizza napoletana in completa autonomia mettendo in relazione le quattro variabili che il fornaio deve conoscere: la temperatura del forno, la quantità di fiamma, la temperatura del piano di cottura e il tempo di cottura. Genius gestisce automaticamente questi quattro valori, previamente preimpostati a seconda del proprio tipo di pizza, e permette di infornare sempre in un solo giro del piano di cottura.

Tra i forni Marana, Genius è il forno rotante a gas più automatizzato poiché permette una capacità produttiva elevata, un prodotto sempre costante ed un risparmio economico notevole.

I forni a gas per pizza napoletana Marana sono dotati di regolazione dell’aria primaria e secondaria che conferisce alla fiamma un riscaldamento tipico del fuoco a legna: lunga e luminosa.

Per andare incontro a tutte le esigenze di clienti, pizzerieristoranti, Marana Forni progetta forni a gas professionali in diverse dimensioni. Il diametro del piano cottura dei nostri forni girevoli a gas può essere di 85, 95, 110, 130 o 150 cm, mentre nei forni statici è di 120 cm (in questi ultimi il piano è condiviso da pizze e legna, o bruciatore gas).

Caratteristiche dei forni a gas per pizza napoletana Marana

Forno a gas per pizza napoletana

forni a gas per pizza napoletana Marana offrono delle funzionalità esclusive:

  • Piano di cottura microforato Marana che espone all'irraggiamento della fiamma una superficie maggiore rispetto a quella di un piano liscio, permettendo di ottenere un recupero rapido del calore. Assicura inoltre di espellere l’umidità di cottura della pizza e di lasciar depositare la farina.
     
  • L’amalgama della pietra refrattaria dei forni Marana garantisce la massima efficienza con altissime performance di accumulo, cessione e recupero di calore. È tre volte superiore all’abrasione del porfido.
  • Sistema Su&Giu® brevettato da Marana Forni permette di regolare (attraverso la Console Evolution) l’altezza del piano cottura fino alla cupola, dove la fiamma lo avvolge a temperature altissime e in pochi secondi è caldo come ad inizio serata. Inoltre, l’alzata permette di cercare la temperatura più adeguata alla cottura ad altezze intermedie, risparmiando combustibile.
  • Trasformare facilmente il forno Marana da una combustione a un’altra in futuro, o da un modello a un altro. Per esempio, si può acquistare un Rotoforno a gas e dopo anni trasformarlo a legna, o viceversa. O ancora, da un Rotoforno Classico a un Rotoforno Su&Giu ad esempio.
  • Il bruciatore Turbo Gas® brevettato da Marana Forni, posto sotto il piano cottura ottimizza il riscaldamento e massimizza la resa del gas, riducendo i costi e mantenendo il piano caldo.

 

Scopri i forni a gas per pizza napoletana rotanti di Marana Forni

 

Il forno a tre livelli di cottura

Rotoforno SU&GIU

Risparmio di combustibile, perfetta cottura anche a temperature più basse, riscaldamento del piano cottura in pochi secondi. SU&GIU mantiene le caratteristiche del Rotoforno Classico, con l’implementazione dell’alzata del piano.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Il forno rotante per eccellenza

Rotoforno Classico

Rapidità del servizio, qualità di cottura, facilità di utilizzo. Rotoforno Classico permette di cuocere le pizze senza girarle, né sorvegliarle.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

85 - 95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Cottura perfetta in un solo giro

Rotoforno Genius

Facile, veloce, intelligente. È il forno rotante che cuoce le pizze in un solo giro del piano cottura, in totale autonomia. Basta infornare e sfornare, Genius fa tutto il resto.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto

Misure

110 - 130 - 150
Scopri

 

Scopri i forni a gas per pizza napoletana fissi di Marana Forni

 

Cuore Partenopeo

Napulé

Certificato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana sia per combustione a legna che a gas, contiene la pietra lavica del Vesuvio.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto
Scopri
La tradizione by Marana

Fisso 120

Piano di cottura microforato per una cottura fragrante, è il forno fisso per eccellenza, per qualunque tipo di pizza o piatti da cucina.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto
Scopri
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Presenti in 85 paesi nel mondo