Forni

Rotanti

I forni che hanno rivoluzionato il mondo della pizza per qualità di cottura e velocità del servizio

Scopri la gamma
Forni

Fissi

Per la pizza napoletana patrimonio dell’UNESCO, ma non solo

Scopri la gamma
Scopri il

Design dei forni

Una vasta gamma di rivestimenti che si adattano allo stile di ogni locale

Scopri la gamma
Forni
Close

Forni combinati per ristorazione

Forni combinati per ristorantiIl forno combinato per la ristorazione Marana permette di combinare la praticità del gas e la tradizione della cottura, consentendo di utilizzare il forno con uno dei due combustibili, legna o gas, senza che uno precluda il buon funzionamento dell’altro e ottenendo tutti i vantaggi che ne derivano in un unico prodotto.

Infatti, in ogni momento è possibile passare dal gas alla legna o viceversa, avendo un forno estremamente efficiente in tutti i casi.

I forni combinati per ristorazione sono considerati top di gamma per la cottura della pizza, conosciuti in più di 85 paesi in tutto il mondo. Ma sono sempre di più i ristoranti che li usano per cuocere qualsiasi tipo di cibo, che sia pane, carne, pesce, pasta, dolci o quant’altro.

Utilizzare un forno combinato per la ristorazione Marana significa ottenere diversi vantaggi:

  • Passare quando si vuole e rapidamente da una combustione all’altra senza problemi
  • Un forno dalle elevatissime performance, quale che sia il combustibile utilizzato
  • Poter cuocere a fiamma viva oppure a cotture più lente che non necessitano di fiamma
  • Separazione della zona di combustione da quella di cottura, avendo maggiore spazio per le pizze
  • il cliente sarà sempre appagato dalla continuità e qualità del prodotto.

I forni combinati per la ristorazione Marana garantiscono elevate performance di accumulo, cessione e recupero del calore grazie all’esclusivo materiale refrattario del corpo di cottura. La particolare amalgama della pietra refrattaria, infatti, riesce ad assicurare:

  • Un’elevata capacità di accumulo.
  • Un elevato irraggiamento, 3.200kg/m3 contro i circa 1.800-2.200km/ di un refrattario comune.
  • Una maggiore tenuta di calore.
  • Un’elevata resistenza meccanica e all’usura: tre volte di più rispetto al porfido.

Per andare incontro a tutte le esigenze di ristoranti e pizzerie, Marana Forni progetta forni combinati per ristorazione in diverse dimensioni esterne. Il diametro del piano cottura dei forni rotanti può essere di 85, 95, 110, 130 o 150 cm, mentre nei forni statici è di 120 cm.

Caratteristiche dei forni combinati per ristorazione Marana

I forni combinati Marana offrono le seguenti funzionalità esclusive:

  • Sistema Turbo® brevettato da Marana Forni, il quale riesce a riscaldare il piano da sotto la piastra di cottura grazie a una fonte di calore a legna o gas. Infatti, nello spazio supplementare ricavato sotto il piano cottura, le braci vengono usate come fonte di calore aggiuntiva, in modo da avere un forno e una piastra più calda con meno legna. Se invece è a gas, un bruciatore dall’elevato potere calorico ma dai consumi minimi, permette di mantenere il piano sempre caldo.
  • Piano di cottura microforato Marana che, esponendo all'irraggiamento della fiamma una superficie maggiore rispetto a quella di un piano liscio, permette di ottenere un recupero più rapido del calore.
  • Sistema Su&Giu® brevettato da Marana Forni permette di regolare l’altezza del piano cottura fino alla cupola, scegliendo il punto di calore migliore per una cottura perfetta della pizza e risparmiare su gas o legna. La regolazione viene effettuata in maniera manuale, attraverso la Console Evolution.
  • Con Marana Forni puoi installare un forno combinato in pochissimo tempo, facendo passare ogni pezzo anche in porte o aperture di soli 70 cm di larghezza

 

 

Scopri i forni combinati per ristorazione di Marana Forni

 

Il forno a tre livelli di cottura

Rotoforno SU&GIU

Risparmio di combustibile, perfetta cottura anche a temperature più basse, riscaldamento del piano cottura in pochi secondi. SU&GIU mantiene le caratteristiche del Rotoforno Classico, con l’implementazione dell’alzata del piano.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Il forno rotante per eccellenza

Rotoforno Classico

Rapidità del servizio, qualità di cottura, facilità di utilizzo. Rotoforno Classico permette di cuocere le pizze senza girarle, né sorvegliarle.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

85 - 95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Cottura perfetta in un solo giro

Rotoforno Genius

Facile, veloce, intelligente. È il forno rotante che cuoce le pizze in un solo giro del piano cottura, in totale autonomia. Basta infornare e sfornare, Genius fa tutto il resto.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto

Misure

110 - 130 - 150
Scopri

 

Scopri i forni combinati fissi per ristoranti di Marana Forni

 

Cuore Partenopeo

Napulé

Certificato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana sia per combustione a legna che a gas, contiene la pietra lavica del Vesuvio.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto
Scopri
La tradizione by Marana

Fisso 120

Piano di cottura microforato per una cottura fragrante, è il forno fisso per eccellenza, per qualunque tipo di pizza o piatti da cucina.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto
Scopri
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Presenti in 85 paesi nel mondo