Forni

Rotanti

I forni che hanno rivoluzionato il mondo della pizza per qualità di cottura e velocità del servizio

Scopri la gamma
Forni

Fissi

Per la pizza napoletana patrimonio dell’UNESCO, ma non solo

Scopri la gamma
Scopri il

Design dei forni

Una vasta gamma di rivestimenti che si adattano allo stile di ogni locale

Scopri la gamma
Forni
Close

Forni girevoli combinati per pizza

Forni girevoli combinati per pizza

Sei in procinto di aprire una pizzeria nuova e devi scegliere un forno professionale e di qualità? La scelta del forno è fondamentale per il successo del tuo business. 

L’utilizzo del forno girevole combinato Marana permette di coniugare la tradizione della cottura a legna e la praticità del gas, ottenendo numerosi vantaggi che ne derivano in un'unica soluzione.

Infatti, con i forni girevoli combinati per pizza Marana è possibile utilizzare il forno con uno dei due combustibili senza che uno precluda il buon funzionamento dell’altro, passando da gas a legna in qualsiasi momento, senza che sorgano problemi e mantenendo una grande efficienza in tutti i casi.

Oltre alla possibilità di combinare legna e gas, i forni girevoli combinati sono costituiti da un innovativo impianto di cottura, il quale, grazie alla sua rotazione e al calore perfettamente distribuito, permette di cuocere le pizze senza intervento del pizzaiolo e senza farle attaccare garantendo una cottura perfetta, senza mai bordi crudi né bruciati.

Così il pizzaiolo si può concentrare maggiormente sulla qualità del proprio lavoro, mentre il forno rotante si occupa di girare le pizze.

Caratteristiche dei forni girevoli combinati per pizza Marana

I forni girevoli combinati Marana offrono delle funzionalità esclusive:

  • Superficie del piano di cottura rotante microforato, permettendo di rilasciare più facilmente umidità e farina rispetto ad un piano liscio, recuperare calore e di conferire maggiore resistenza nel tempo. Inoltre, la frizione di sicurezza permette il blocco del piano di cottura grazie ad un sistema anti-sforzo, nel caso dovesse bloccarsi qualsiasi tipo di elemento.
  • Sistema Su&Giu® brevettato da Marana Forni, il quale permette di regolare manualmente l’altezza del piano cottura, scegliendo il punto di cottura più adatto per la pizza, ottenendo inoltre un notevole risparmio su legna o gas.
  • Sistema Turbo® brevettato da Marana Forni, il quale, grazie allo spazio supplementare sottostante al piano di cottura, utilizza le braci o un bruciatore a gas per ottenere una fonte di calore in più, mantenendo la piastra di cottura più calda ma con un consumo irrisorio di combustibile aggiuntivo.
  • L’amalgama della pietra refrattaria dei forni Marana garantisce la massima efficienza con elevate performance di accumulo, di irraggiamento (3.200kg/m3 contro i circa 2.600km/m3 di un refrattario comune), di tenuta di calore e resistenza meccanica e all’usura (3 volte di più rispetto al porfido).

 

 

Scopri i forni girevoli combinati per pizza di Marana Forni

 

Il forno a tre livelli di cottura

Rotoforno SU&GIU

Risparmio di combustibile, perfetta cottura anche a temperature più basse, riscaldamento del piano cottura in pochi secondi. SU&GIU mantiene le caratteristiche del Rotoforno Classico, con l’implementazione dell’alzata del piano.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Il forno rotante per eccellenza

Rotoforno Classico

Rapidità del servizio, qualità di cottura, facilità di utilizzo. Rotoforno Classico permette di cuocere le pizze senza girarle, né sorvegliarle.

Alimentazione

Legna
Gas
Pellet
Misto

Misure

85 - 95 - 110 - 130 - 150
Scopri
Cottura perfetta in un solo giro

Rotoforno Genius

Facile, veloce, intelligente. È il forno rotante che cuoce le pizze in un solo giro del piano cottura, in totale autonomia. Basta infornare e sfornare, Genius fa tutto il resto.

Alimentazione

Legna
Gas
Misto

Misure

110 - 130 - 150
Scopri

 

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Presenti in 85 paesi nel mondo