FORNI GASTRONOMIA

BraZarte è un azienda specializzata in forni, griglie e barbecue che funzionano a legna compressa in bacchette di pellet, sia come fonte di calore che come fonte di sapore. Una novità sul mercato europeo dell’ostelleria. Negli USA questo sistema è utilizzato da anni e svariate ragioni hanno fatto si che in molti abbiano scelto di sostituire i loro strumenti a gas, elettrici o a carbone per altri che funzionassero a PELLET.

Fin dall’antichità la legna è stata uno strumento prezioso non solo per cucinare ma anche per conservare gli alimenti affumicandoli e per esaltare il sapore della carne, del pesce e qualsiasi altro alimento cucinato.
La legna ha semplicemente il potere di esaltare qualsiasi sapore.

Tuttavia la tradizione dell’uso della legna per forni o griglie venne sostituita dalla comodità che comportava l’uso di un forno a gas o elettrico, sacrificando così l’incomparabile sapore che dona la legna.

Tutto ciò è stato rivoluzionato dall’arrivo dei forni, griglie e barbecue a PELLET.
BraZarte ritorna alla tradizione di cucinare con la legna e vi associa la comodità ed il controllo tipico dei forni a gas o elettrici.

 

I FORNI:

I forni sono dotati di un serbatoio dove posizionare il Pellet e di un controllo digitale molto semplice da utilizzare. Si programmano la temperatura ed il tempo desiderati. Il controllo accende automaticamente il forno e utilizza la quantità di pellet minima necessaria per cucinare alla temperatura desiderata.
Al termine della cottura il forno diminuirà automaticamente la temperatura per mettersi in modalità “armadio caldo”, in questo modo manterrà i cibi in caldo senza cuocerli, pronti per essere serviti.

 

I VANTAGGI:

QUALITA’ DEL PRODOTTO: i forni sono studiati per far circolare il calore ed il sapore della legna senza creare correnti d’aria. Questo rende il prodotto molto più sugoso e saporito e fa si che non diminuisca di volume.

RISPARMIO: I nostri forni consumano in media tra i 500 e i 750 grammi di pellet per ora di cottura e utilizzano solamente la quantità precisa di legna necessaria per mantenere la temperatura desiderata.

EFFICACIA: I forni a pellet bruciano più efficacemente rispetto ai forni a legna o carbone dal momento che il pellet è un combustibile compresso ad alta pressione e caratterizzato da un basso livello di umidità.

PULIZIA: I forni a pellet producono solamente 10 grammi di cenere per kg di pellet. I pellet sono forniti in borse di plastica di facile ed igienico stoccaggio.

RISPARMIO DI SPAZIO: con i nostri forni a pellet è possibile possedere un forno a legna pur disponendo di uno spazio ridotto. Questo non soltanto per il suo design ma anche per lo spazio guadagnato non dovendo stoccare legna o carbone in grandi quantità.

RISPARMIO DI TEMPO E DI PERSONALE: i forni a pellet impiegano solamente 15 minuti per raggiungere la temperatura desiderata e non essendo necessario qualcuno che sorvegli il processo il cuoco può occuparsi tranquillamente di altre cose, ovvero: ottimizzare il lavoro.
Dispersione dei fumi: i forni a pellet BraZarte producono molto poco fumo e non sono soggetti a dispersioni di calore: si possono collocare sotto una normale campana di estrazione.

GLI ALTRI PRODOTTI BRAZARTE:
- Griglie a pellet: griglie che utillzzano 100% pellet come fonte di calore e sapore: sono perfette per qualsiasi tipo di carne, pesce, formaggioo e verdura che richieda una temperatura più alta e fiamma diretta.
- Affumicatori/forni (smokers): forni che hanno come fonte di calore una resistenza elettrica a basso consumo come fonte di sapore piccole quantità di legna, bucce di limone, spezie, pellet ecc..è possibile affumicare anche a freddo.
- Barbecue a pellet, disegnati appositamente per essere utilizzati in terrazze e giardini. Funzionano 100% a pellet come fonte di calore e di sapore.

Cos’è il Pellet? vedi il retro per maggiori informazioni
VI ASPETTIAMO IN UNO DEI NOSTRI SHOW ROOM:
VERIFICA TU STESSO I VANTAGGI DEI NOSTRI PRODOTTI.
BraZarte, la tecnologia al servizio della tradizione.

Per qualsiasi informazione sui forni per gastronomia vi invitiamo a visitare il seguente sito web:
www.brazarte.com

TORNA SU