Faq's

La rotazione in un forno per pizza serve ad avere il piano di cottura caldo in ogni suo punto, a non aver bisogno di girare le pizze, a cuocere le pizze omogeneamente e a facilitare l’infornata e la sfornata.

SU&GIU è il sistema di cottura delle pizze ad altezze intermedie per cercare il calore più adatto alla cottura delle vostre pizze. Inoltre SU&GIU permette di ottenere un rapido riscaldamento del piano cottura.

Il TURBO è un ulteriore sistema per mantenere il piano di cottura in temperatura, grazie al posizionamento sotto il piano di cottura di braci, di carbone o della fiamma del gas.

Uno dei due è la cintura di sicurezza, l’altro è l’airbag. Si può avere uno senza l’altro ma se sono insieme danno il massimo. Entrambi i sistemi servono a mantenere il piano di cottura caldo e si complementano l’un l’altro. Inoltre il sistema SU&GIU permette di cuocere le pizze ad altezze intermedie per cercare il calore più adatto ed avere una cottura perfetta senza compromessi.

La pietra dei forni Marana è in materiale refrattario speciale ad alta densità (circa 40% più pesante di una pietra refrattaria tradizionale). Questo le permette un maggiore accumulo di calore ed una resistenza allo sfregamento della pala sul piano di cottura enormemente superiore ai refrattari standard.

Per permettere alla pizza di espellere l’umidità di cottura e di lasciare depositare la farina per una cottura migliore, più pulita e fragrante.

Il pellet è legna compressa che si presenta in piccoli cilindri che hanno un basso contenuto di umidità. Per questo motivo la quantità di fumo e di fuliggine è quasi assente, nonostante il pellet sia legno a tutti gli effetti. Viene stivato in sacchi, quindi è più pulito e facile da stoccare della legna. Grazie ad una consolle di controllo la fiamma del pellet è sempre costante.

Sono sistemi studiati per poter in qualunque momento trasformare il vostro forno rotante Marana. Ad esempio se lo acquistate a legna tradizionale e lo volete trasformare a pellet, o a gas, o viceversa, lo potete fare senza cambiare tutta la struttura del forno. Oppure ancora se lo comprate senza sistema SU&GIU e poi lo volete aggiungere in futuro, o altre combinazioni ancora. I forni per pizza Marana durano vari decenni, quindi le predisposizioni li mantengono sempre pronti ad adattarsi al cambiamento delle esigenze.

Le combinazioni nella forma e nel colore sono molteplici e in continua evoluzione. Contattateci.

È il quadro comandi di riserva che permette di far girare il piano nell’eventualità di dover intervenire su quello principale. È sostituibile in venti secondi senza bisogno di attrezzi.

Il forno per pizza Marana in assenza dell’elettricità può essere utilizzato esattamente come forno tradizionale.

I forni per pizza Marana sono di semplice costruzione, ogni parte è sostituibile da qualsiasi persona con un minimo di capacità manuale. Per domanda dubbio potete contattarci al nostro numero di assistenza telefonica o al vostro rivenditore di zona.

Il tempo di cottura delle pizze nel forno Marana è uguale a qualunque altro forno tradizionale cotto su pietra con fiamma. Ciononostante i forni per pizza Marana producono di più. Avete capito il perché?

Sì, sebbene normalmente non sia necessario. È sufficiente premere un pulsante.

La nostra sede ha un locale adibito alle prove, oppure contattaci e ti daremo un punto più vicino.

TORNA SU