FUNZIONE SU&GIU

La fisica ci dice che il calore si stratifica dal basso verso l’alto. Quindi all’interno di un forno per pizza più ci posizioniamo in alto, più temperatura avremo. Grazie al forno SU&GIU®, brevetto Marana Forni, potete regolare manualmente o in maniera automatica (attraverso la Console Evolution® ) l’altezza del piano cottura del forno per pizza. Il forno con alzata del piano cottura permette enormi vantaggi:

Ottimizzare la cottura utilizzando altezze diverse

Quando è richiesto dal momento lavorativo, dal tipo di cottura, quando la fiamma non è ideale, potete regolare l’altezza del piano cottura del forno per pizza e ottenere un prodotto eccellente rispettando sempre gli stessi tempi di cottura, requisito fondamentale per ottenere un prodotto di qualità costante.

Riscaldamento piano cottura

Il piano cottura rotante, alzato in prossimità della cupola, è avvolto dalla fiamma; abbiamo così 200° in

più di calore e 700° di irraggiamento di fiamma con cui il piano arriva a contatto. In questo modo il piano di

cottura del forno per pizza viene riscaldato in maniera ottimale e uniforme, senza perdite di tempo e senza costi aggiuntivi per altre fonti di calore.

Risparmio di combustibile

Durante i momenti di minor lavoro è inutile bruciare combustibile per mantenere TUTTO il forno per pizza alla temperatura ottimale: potete sfruttare l’alzata del piano per cuocere le pizze portandole verso la cupola dove il calore è maggiore.


> SEGNALA QUESTA PAGINA A UN AMICO:
FacebookTwitterGoogle+Email